lunedì 15 giugno 2009

Provincia di Torino. Risultati per il centrodestra del 6 e 7 giugno

Ecco i risultati ufficiali (dal sito del Ministero dell'interno) per la coalizione di centrodestra in provincia di Torino.

mercoledì 3 giugno 2009

Claudia Porchietto sul Forum de La Stampa: “Taglio agli sprechi e nuove entrate per la Provincia di Torino”

I tre principali candidati alla presidenza della provincia di Torino si sono confrontati nuovamente lunedì 1 giugno in un forum organizzato da La Stampa.
Claudia Porchietto ha evidenziato fin da subito gli argomenti più urgenti da affrontare, “sicurezza e lavoro, quindi formazione professionale” e ha poi illustrato come affronterà le competenze dell’ente: “oggi la provincia va completamente ripensata e gestita in modo manageriale. Bisogna concentrarsi su competenze specifiche abbandonando molte attività in competizione con i Comuni e con la Regione”.
La candidata alle elezioni amministrative di Torino ha anche affrontato alcuni punti del suo programma: “ridurrò gli sprechi e cercherò di generare entrate: con la gestione dell’acqua, dei fiumi, delle centraline idroelettriche da parte dell’ente pubblico possiamo attivare nuovi introiti”. Un pensiero anche al dopo voto: “quando si chiuderanno le elezioni si lavorerà per il territorio e non si rappresenterà più una bordata politica”.